Cosa ne pensa Francis Lawrence su "Hunger Games: ballata dell'usignolo e del serpente"

Cosa ne pensa Francis Lawrence su 
"Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente"

In un'intervista su "Costantine" Francis Lawrence ci parla anche di "Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente". Ecco cosa ha dichiarato il regista di "Hunger Games - La ragazza di fuoco" ed "Il canto della rivolta parte 1" e parte 2 in questa intervista esclusiva!

Lawrence è entusiasto del libro e di poter già lavorare alla sceneggiatura.

Ci dice che, durante il lockdown ha iniziato a lavorare alla sceneggiatura del sequel a distanza insieme alla Suzanne Collins, la scrittrice della saga, e Nina Jacobson, la produttrice cinematografica.

Vi lascio un estratto, tradotto da me con il grande aiuto di google traduttore, di quando gli viene chiesto se è pronto a dirigere il sequel e cosa ne pensa del libro "Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente" ed ha risposto:

"Beh, lo adoro! Mi sono divertito molto a fare tre dei quattro film. È un bel gruppo di persone. Adoro Suzanne Collins ed adoro il mondo che ha creato: ho sempre amato la rilevanza tematica e le idee alla base dei libri e delle storia. Penso che sia parte del motivo per cui abbiamo ottenuto un cast così eccezionale e penso che sia anche il motivo per cui sono state raggiunte così tante persone. Non solo adolescenti, ma anche adulti. Ero sempre ansioso di tornare nel mondo, ma volevo solo assicurarmi che provenisse da un luogo organico e per me quello è sempre di Suzanne, al contrario di una specie di studio che spinge tutti a inventare un seguito o prequel.

 Quando ho sentito che stava scrivendo un libro, mi sono davvero emozionato. Mi ha chiamato prima che venisse rilasciato e mi ha spiegato un po 'di cosa si trattava, ma non voleva rovinare nulla per godermi la lettura. Quando ebbe finito di lavorare con i suoi editori, lo mandò all'ufficio del suo agente qui a Los Angeles e io entrai e lo lessi nel corso di due giorni in questo ufficio e lo adorai. Ho adorato la storia, adoro di cosa si tratta e adoro quanto sia rilevante. È sempre molto brava in questo. È una scrittrice davvero divertente in termini di colpi di scena e per la capacità di far girare le pagine dei suoi libri, quindi è stato grandioso. I personaggi sono fantastici ed è davvero emozionante tornare indietro in una versione diversa e precedente del mondo e per la maggior parte con un sacco di nuovi personaggi. Quindi sì, davvero eccitante e la sceneggiatura sta procedendo davvero bene!"
Link utili
Se volete commentare l'articolo insieme a noi: discussione sul forum.
Dove comprare le ghiandaie imitatrici.
Cosa sappiamo su: La famiglia Snow.
Cosa sappiamo sull'origine degli Hunger Games.

SITOGRAFIA
Kandil Yasmine. "Francis Lawrence on the 15th Anniversary of ‘Constantine’ & ‘The Ballad of Songbirds and Snakes’ – Exclusive Interview". Discussingfilm. 24/06/20.
https://discussingfilm.net/2020/07/24/francis-lawrence-on-the-15th-anniversary-of-constantine-the-ballad-of-songbirds-and-snakes-exclusive-interview/ (26/07/20)

Commenti